Per viaggiare sicuri impariamo a informarci
di Elisabetta Mancini - Ministero dell’Interno
La neve, il gelo e le insidie invernali rappresentano un grave problema per la circolazione stradale. Tuttavia, si può viaggiare in sicurezza seguendo alcune norme basilari e tenendoci informati sullo stato delle strade prima di metterci in viaggio, come suggerito da Vittorio Rizzi, nuovo Direttore nazionale della Polizia stradale intervistato da: “Il Giorno”.
Nel corso dell’intervista, il dott. Rizzi ha ricordato quali siano gli obblighi che tutti gli automobilisti devono osservare prima e durante un viaggio in automobile. Di fondamentale importanza è che tutti i veicoli siano dotati di mezzi antisdrucciolevoli o di pneumatici da neve. Consultando il portale Viabilità Italia, accessibile dai siti internet della Polizia di Stato e del Ministero dell’interno è possibile avere una panoramica completa sugli obblighi da seguire. Inoltre, il dott. Rizzi ha ricordato che moderare la velocità e rispettare la distanza di sicurezza sono comportamenti sempre utili che diventano ancora più importanti in caso di condizioni meteorologiche avverse. Leggi l’intervista per conoscere nel dettaglio le questioni affrontate durante l’intervista dal Dott. Rizzi e che potrebbero essere utili se si ha in mente di mettersi in viaggio.
Ultimi articoli
Sviluppo sostenibile nella costruzione e gestione delle grandi infrastrutture: la tassonomia europea tra indirizzi e azioni concrete
17/11/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Sofia ospita la prima conferenza delle polizie stradali europee
05/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Esercizio autostradale: metodi, tecniche, procedure innovative per la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture
04/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
4° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
27/09/2023
di Direzione Scientifica - SINA
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione Scientifica - SINA