In questa sezione trovate i nostri articoli di approfondimento tecnologico e di novità sulla strada.
La nuova campagna di ANIA ed Oliviero Toscani
di Francesco Magagnoli - SINA
E’ partita il 6 dicembre la nuova campagna di comunicazione della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale. Anche per il 2013 la fondazione delle assicurazioni ha rinnovato la collaborazione con Oliviero Toscani che dopo aver puntato nel 2012 l’attenzione sui rischi che si corrono e si possono correre, nel circo della strada, ha ideato una campagna attraverso la quale vuole ricordare a tutti il valore della vita.
Non è casuale la scelta dello slogan “Non spegnere la luce”, accompagnato dal “Pensaci” che era stato il segno distintivo della campagna precedente.
La versione televisiva della campagna è stata realizzata con 6 differenti spot. Guarda qui uno degli spot:
Guarda tutti i video, direttamente sul canale youtube della fondazione ANIA seguendo questo collegamento.
Oppure, seguendo questo collegamento, leggi una breve sintesi della nuova campagna e visita il sito della fondazione.
Ultimi articoli
Visita tecnica – il caso dell’Autostrada A33 Asti – Cuneo, innovazione nelle infrastrutture stradali: strutture, opere in acciaio e riduzione degli impatti ambientali
09/06/2022
di Direzione scientifica - SINA spa
Cuneo: Autostradafacendo porta la sicurezza stradale nelle aule scolastiche
23/05/2022
di Marco Mariscotti – SINA
“Capacità statica dei ponti autostradali – ammaestramenti dalle campagne sperimentali in scala reale: normativa, progettazione, ispezioni e monitoraggio” – 18 maggio 2022 data da riservare
22/04/2022
di Direzione Scientifica - Sina spa
Pubblicato volume “Intelligent Transport Systems for Safe, Green and Efficient Traffic on the European Road Network” – SINA Consulente Project Manager, firma l’introduzione
12/04/2022
di Assunta De Pascalis - SINA
ICARO 22 propone un test sulla base dei personaggi di Autostradafacendo
10/03/2022
di Assunta De Pascalis