Campionato di giornalismo: nuova collaborazione con Autostradafacendo
di Monica Bertoni – QN Il Giorno
Avviso agli insegnanti del campionato di giornalismo: fate sperimentare ai ragazzi una nuova e interessante esperienza per comprendere le regole di sicurezza stradale. Aderite al progetto gratuito che propone Autostradafacendo in collaborazione con Il Giorno e riceverete in omaggio il gioco Autostradopoli. Le copie messe a disposizione da Autostradafacendo sono ben 1.000! Bisognerà solo collegarsi al sito web della campagna e compilare la scheda disponibile seguendo questo collegamento e a breve riceverete l’omaggio. Per avere invece altre informazioni sulla sicurezza stradale seguire su www.autostradafacendo.it. Poi non dovrete fare altro che scrivere la vostra pagina in concorso per il campionato di giornalismo sull’argomento della sicurezza stradale che verrà pubblicata secondo le regole del campionato.
La sicurezza stradale è “il problema” dei giovani: gli incidenti stradali sono la prima causa di mortalità dei nostri giovani. Campionato di Giornalismo vuole quindi promuovere la sicurezza stradale con lo strumento tipico del giornalista: l’informazione. Vogliamo informare i ragazzi ed i loro formatori.
Le prime 50 classi del Campionato di Giornalismo che intendono scrivere sul tema della sicurezza stradale, potranno ricevere in regalo 20 copie del gioco Autostradopoli completo di dadi e pedine per giocare ed informarsi. Nel pacco verrà inserito anche un kit didattico con i fumetti della campagna Autostradafacendo.it per dare spunti atti a scrivere su questo tema.
Ultimi articoli
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Visita tecnica alla galleria Madonna della Ruota in occasione dell’esercitazione di sicurezza
09/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Gestione del rischio e classificazione delle gallerie stradali: le nuove linee guida
25/01/2023
di Direzione Scientifica - SINA
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione Scientifica - SINA