Un premio per chi si è distinto su strada
di Francesco Magagnoli – SINA
Qualche settimana fa, quest’articolo aveva annunciato al pubblico di Autostradafacendo, il Premio nazionale Christian Campanelli per la sicurezza stradale. Arrivato alla sua terza edizione, il premio si pone l’obiettivo di individuare e porre in pubblica evidenza quanti si sono distinti per azioni ed attività di particolare rilevanza ed efficacia in materia di sicurezza stradale. L’evento è patrocinato da autorità nazionali quali: la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Camera dei Deputati ed il Ministero dell’Interno, da autorità locali e dalla rappresentanza italiana presso la Commissione Europea.
Quest’anno ben 30 candidature con moltissimi atti di responsabilità civica e fors’anche qualche atto di vero e proprio eroismo hanno messo alla prova la giuria incaricata di assegnare il premio “d’oro”. Autostradafacendo è stato selezionato per la giuria ed ha collettivamente espresso il proprio voto facendo perno sulle valutazioni indipendenti dei dieci direttori di esercizio delle autostrade del gruppo ASTM/SIAS.
La premiazione avrà luogo fra pochi giorni, sabato 5 Aprile 2014, alle ore 10 presso al Teatro Comunale di Sant’Arsenio, in provincia di Salerno. Vi terremo poi aggiornati molto presto sui nomi dei vincitori dei premi previsti per le diverse categorie. Cliccando su questo collegamento puoi scaricare la locandina della giornata di premiazione. La locandina è altresì visibile sul sito dell’ Associazione Life.
Pubblicato il 31 marzo 2014.
Ultimi articoli
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione scientifica SINA
Convegno sicurezza stradale obiettivo zero vittime. Oltre 1000 partecipanti.
22/11/2022
di Direzione scientifica - SINA spa
400 bambini piemontesi incontrano A33 e Autostradafacendo
09/11/2022
di Assunta De Pascalis - SINA
Gestione in sicurezza delle infrastrutture stradali: grandi infrastrutture nazionali e viabilità urbana
08/11/2022
di Direzione scientifica - SINA