Partiamo sicuri per le vacanze
di Alessandro Musmeci – AISCAT
Estate. Tempo di vacanze e di spostamenti per milioni di famiglie, ma anche periodo di particolare impegno per le Società concessionarie che moltiplicheranno, come di consueto, i loro sforzi per assicurare la massima efficienza della rete e le migliori condizioni di sicurezza, mettendo in campo tutte le risorse umane e tecniche a disposizione e promuovendo specifiche campagne informative.
Ma efficienza e sicurezza dipendono anche, e soprattutto, dal comportamento degli utenti quale sintesi di buon senso, prudenza e rispetto del Codice della Strada, come richiamato dal Direttore Generale dell’AISCAT, ing. Massimo Schintu, nell’intervista recentemente pubblicata dal quotidiano “Il Giorno”, nell’ambito della rubrica “Le Vie della Prudenza“, realizzata in collaborazione con Autostradafacendo.it.
Controllare attentamente il veicolo e gli pneumatici, usare le cinture di sicurezza e gli appositi seggiolini per i bambini, evitare di bere alcolici e di distrarsi con il telefonino… tutte azioni che, ancor prima di essere norma di legge, devono far parte del “bagaglio” che ogni automobilista deve portare con sé.
Da parte loro – come ricordato dall’ing. Schintu – le Società concessionarie continuano la loro azione quotidiana di contrasto all’incidentalità ed a garantire ogni anno ingenti investimenti per lo sviluppo e la manutenzione della rete autostradale.
Ultimi articoli
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa
Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo
13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale
13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina
ICARO 22 premia i ragazzi che riflettono sul tema della sicurezza stradale
25/05/2023
di Assunta De Pascalis