Il Pullman azzurro al Festival della salute di Viareggio
di Remo Pagliai – SALT e Fabrizio Macciò – Polstrada Genova
Prosegue l’avventura del Pullman azzurro nel segno della sicurezza stradale. Dal 25 al 28 settembre è stato, infatti, presente a Viareggio (LU), nell’ambito del Festival della Salute, il più grande evento in Italia dedicato alla salute. A bordo del Pullman Azzurro sono passati, nel corso della manifestazione, circa un migliaio di bambini e ragazzi, come è possibile vedere dalle foto scattate, che è possibile seguire seguendo questo collegamento.
Le scuole del circondario infatti si erano organizzate preliminarmente ed avevano “prenotato” gli incontri di sicurezza stradale con i poliziotti a bordo. Cliccando poi su questo collegamento potrete visitare la pagina Facebook dell’evento.
Tra le attività che sono state proposte, con grande successo, ai ragazzi ed al pubblico della manifestazione, hanno trovato posto il percorso ad ostacoli, da affrontare con gli specifici occhiali che simulano lo stato di ebbrezza e, grazie anche alla collaborazione della Società Autostrada Ligure Toscana, l’utilizzo dei materiali prodotti da Autostradafacendo.
Ultimi articoli
Sviluppo sostenibile nella costruzione e gestione delle grandi infrastrutture: la tassonomia europea tra indirizzi e azioni concrete
17/11/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Sofia ospita la prima conferenza delle polizie stradali europee
05/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Esercizio autostradale: metodi, tecniche, procedure innovative per la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture
04/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
4° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
27/09/2023
di Direzione Scientifica - SINA
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione Scientifica - SINA