Il Pullman azzurro nel segno della bici
di Fabrizio Macciò – Polstrada Genova
Lo scorso settembre il Pullman azzurro è stato impegnato in diversi eventi legati allo sport e, nello specifico, al mondo delle due ruote: la bicicletta, sulla quale è anche incentrata la quindicesima edizione del progetto interministeriale sulla sicurezza stradale ICARO.
La prima sosta settembrina del Pullman della Polizia è stata il 13 settembre a Rapallo dove ha fatto da sfondo ad una tappa del Giro d’Italia in Handbike 2014. Il Pullman Azzurro era aperto ai visitatori sulla passeggiata a mare, proprio in corrispondenza dell’arrivo. Qui ha incontrato numerosi visitatori e tantissimi giovani ciclisti impegnati in manifestazioni di contorno alla tappa. Clicca qui e qui per vedere due foto.
Il Pullman azzurro era anche presente a Riccione, dove dal 13 al 14 settembre si sono svolti i campionati italiani di Triathlon, disciplina che contempla anche l’uso della bicicletta durante le gare. Il Pullman Azzurro ha stazionato alla partenza, dalla quale sono passati i campioni di questo sport e le numerose persone presenti, guarda qui una foto dell’evento.
Infine, il Pullman Azzurro è stato presente a Parma il 19, 20 e 21 settembre, incontrando i numerosi visitatori della Fiera del Camper. Al fianco di BikeChannel, canale SKY dedicato al mondo delle due ruote, sono state toccate soprattutto le tematiche relative all’uso sicuro della bicicletta. Seguendo questo, questo e quest’altro collegamento è possibile vedere alcune foto.
Ultimi articoli
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina
ICARO 22 premia i ragazzi che riflettono sul tema della sicurezza stradale
25/05/2023
di Assunta De Pascalis
Scuola di perfezionamento SINA – Gruppo ASTM per l’ingegneria delle infrastrutture
09/05/2023
di Direzione scientifica - SINA
Scuola di perfezionamento per l’ingegneria delle infrastrutture
02/05/2023
di Direzione scientifica - SINA
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA