home > La sicurezza stradale>Esercizio e tecnologie > Abbiamo un anno per proteggere i bambini su strada

Abbiamo un anno per proteggere i bambini su strada

di Francesco Magagnoli - SINA

Anche quest’anno, i personaggi di Autostradafacendo animano la nostra quotidianità, grazie al calendario 2015. Il Calendario è prodotto dai promotori della campagna, ovvero le concessionarie Autostradali del Gruppo ASTM-SIAS ed il Gruppo SINA.

Quest’anno la scelta dei temi ha privilegiato, su diversi mesi, la tutela dei minori. Questa scelta è stata assunta in coerenza con gli indirizzi ed obiettivi posti dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.

Come si può vedere anche dall’immagine in questa pagina, il mese di Aprile ha adottato come sfondo il profilo del Monviso come si vede dall’Autostrada Torino-SAVONA. Se scoprite gli altri sfondi, scriveteci all’indirizzo riportato in calce. Il mese di Giugno è invece stato riservato al progetto ICARO.

calendario2015

Hanno poi debuttato nel calendario anche delle nuove vignette che illustrano nuovi comportamenti da adottare o da evitare quando si è su strada. La copertina del 2015 ci mostra tutti i personaggi che ci guidano verso una guida sicura, rispettosa di noi stessi e degli altrui diritti fondamentali.

Il Gruppo SINA ha distribuito a tutti i suoi dipendenti il calendario: per un gruppo che si occupa di studi, progettazione e controlli sulle infrastrutture, la promozione della sicurezza stradale permane tra i valori che sono alla base dell’azione sociale.

All’interno del sito, nella sezione dedicata agli stampati, è poi disponibile il formato pdf del calendario. Scaricalo! E’ a tua disposizione per un anno in sicurezza. Ancora buon anno in compagnia di autostradafacendo.it e dei suoi personaggi!

Ultimi articoli

3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti

01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa

  12 settembre 2023  09:00 – 13:30   Programma 09:00 Registrazioni09:15 Apertura dei lavori Marco GAROZZO – Amministratore delegato SINA… Leggi >>

Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo

13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA

L’evoluzione dei mezzi di trasporto urbano ha dato vita a una vasta gamma di veicoli elettrici personalizzati come monopattini elettrici,… Leggi >>

SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale

13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA

La sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano situata a piazza di Pietra, nel cuore di Roma è stata… Leggi >>

Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture

01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina

2° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti 14 giugno 2023  09:00 – 13:30 Programma 09:00 Registrazioni 09:15… Leggi >>

ICARO 22 premia i ragazzi che riflettono sul tema della sicurezza stradale

25/05/2023
di Assunta De Pascalis

Lo scorso 21 aprile l’Auditorium Parco della Musica di Roma è stato teatro della sicurezza stradale a favore degli oltre… Leggi >>

Sommario

Vedi tutti gli articoli >>