La sicurezza in uno scatto: concorso fotografico dell’associazione mondiale – scadenza 29 maggio
di Francesco Magagnoli - SINA
In occasione del XXV Convegno Mondiale della Strada (Seoul, Corea del sud – 2/6 novembre 2015), il Comitato Nazionale Italiano dell’Associazione Mondiale della Strada bandisce, in collaborazione con “Il Fotoamatore”, un concorso per le migliori foto aventi ad oggetto le strade. Il concorso è aperto a tutte le persone interessate a misurarsi con le tematiche del paesaggio e soprattutto della sicurezza stradale. Tramite questa pagina del sito AIPCR è possibile avere tutte le informazioni sul concorso.
Tra i due i temi sui quali dovranno incentrarsi le foto presentate dai concorrenti uno è denominato: “La Strada, l’Uomo e la Sicurezza”, dove la strada assume un valore sociale ed etico nei riguardi delle situazioni ed i comportamenti umani in particolare nei contesti inerenti la sicurezza stradale. L’altro tema sarà più orientato all’integrazione della strada nell’ambiente.
Cinque foto per ciascuna delle due categorie saranno scelte e premiate da una giuria multidisciplinare di esperti (specialisti del mondo delle strade, fotoreporter, ecc.). Le foto selezionate non saranno solo premiate con buoni d’acquisto, ma saranno anche esposte nel Padiglione Italia che sarà organizzato all’Esposizione internazionale del XXV Congresso Mondiale della Strada.
Ricordiamo infine che il termine per presentare le proprie foto è il 29 maggio 2015. Per ogni altra informazione rimandiamo alla pagina dedicata al tema dal sito AIPCR.
Ultimi articoli
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione scientifica SINA
Convegno sicurezza stradale obiettivo zero vittime. Oltre 1000 partecipanti.
22/11/2022
di Direzione scientifica - SINA spa
400 bambini piemontesi incontrano A33 e Autostradafacendo
09/11/2022
di Assunta De Pascalis - SINA
Gestione in sicurezza delle infrastrutture stradali: grandi infrastrutture nazionali e viabilità urbana
08/11/2022
di Direzione scientifica - SINA