Il Pullman azzurro è arrivato a Rieti
di Fabrizio Macciò – Polstrada Genova
La Polizia Stradale di Rieti che nella mattinata dello scorso 18 maggio ha messo a disposizione dei ragazzi, uomini e mezzi per l’evento conclusivo del Progetto ICARO 2015 sulla sicurezza stradale, nell’ambito della manifestazione “Rieti Città Amica dei Bambini”, raccogliendo un grande successo.
Nello specifico, sono stati organizzati Presso il M.A.K.O. (Mercato Agricolo Kilometri Zero) in via Micioccoli, una serie di percorsi didattici e pratici dove i bambini hanno potuto toccare con mano quanto proposto loro nelle aule di scuola sull’importanza del rispetto delle regole e della sicurezza stradale.
Le attività organizzate comprendevano slalom con le biciclette con birilli e segnaletica stradale, un tappetino multimediale dove i ragazzi hanno avuto modo di provare gli effetti della guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di droghe, apparecchiature etilometro e telelaser a disposizione dei ragazzi, auto “PROVIDA” per l’accertamento dell’eccesso di velocità, per concludere poi con il Pullman Azzurro della Polizia di Stato giunto a Rieti da Genova, una vera e propria aula scolastica multimediale e interattiva itinerante.
Alla manifestazione erano presenti gli alunni delle scuole Falcone Borsellino, Eugenio Cirese di Rieti e dell’Istituto Comprensivo Antonio Malfatti di Contigliano, che si sono avvicendati nelle varie postazioni messe loro a disposizione.
Continuate a seguirci per avere notizie riguardo alle prossime tappe del Pullman azzurro, mentre seguendo questi collegamenti potrete leggere delle passate tappe:
1
2
3
4
5
6
7
Ultimi articoli
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Visita tecnica alla galleria Madonna della Ruota in occasione dell’esercitazione di sicurezza
09/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Gestione del rischio e classificazione delle gallerie stradali: le nuove linee guida
25/01/2023
di Direzione Scientifica - SINA
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione Scientifica - SINA