Autostradafacendo illustra le Istantanee di sicurezza
di Assunta De Pascalis - SINA
Nello scorso mese di aprile è partita la diffusione della terza edizione del fascicolo formativo sulla sicurezza stradale, che è stato distribuito in 30.000 copie nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa su 13 regioni italiane. Il fascicolo prodotto grazie ai contenuti scientifici e iconografici della Campagna promossa da SIAS è stata una delle fonti utilizzate dai docenti per far riflettere studenti e genitori sul tema della sicurezza stradale. La campagna ha interessato oltre 23.000 studenti, 42.000 genitori e 2.000 docenti di 75 scuole superiori in 13 regioni d’Italia.
Con i seguenti collegamenti potete trovare rispettivamente la prima e la seconda edizione e del fascicolo formativo, nei quali sono i protagonisti di Autostradafacendo a suggerire i comportamenti più adatti per i giovani.
“Istantanee di sicurezza” è la campagna sociale di prevenzione per l’educazione alla sicurezza stradale, promossa dal Movimento Italiano Genitori con il Ministero dell’Università e della Ricerca, la Polizia di Stato, il Gruppo SIAS, Autostrade per l’Italia, Confarca e Goodyear con l’obiettivo di centrare l’attenzione dei giovani sull’importanza del rispetto delle regole della sicurezza sensibilizzando, al tempo stesso, anche genitori e docenti con consigli pratici e salvavita.
Ultimi articoli
4° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
27/09/2023
di direzione scientifica - Sina spa
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa
Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo
13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale
13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina