Il pullman azzurro a Terni
di Barbara Garrone – Polstrada Genova
Il 20 e 21 giugno 2015 in occasione della prima edizione della ciclo storica di Terni denominata “Cascata delle Marmore d’Epoca” il Pullman Azzurro della Polizia Stradale di Genova è approdato nella centrale P.zza della Repubblica dove per l’intera giornata di sabato adulti e bambini si sono alternati nell’aula scolastica multimediale itinerante dedicata all’educazione stradale, a lezioni teoriche e alla visione di video interattivi.
All’esterno del Pullman adulti e ragazzi si sono succeduti nel percorso di simulazione dello stato di ebrezza alcolica e dei rischi ad essa connessi; sono stati realizzati percorsi stradali educativi con segnaletica e giochi a tema per i bambini più piccoli.
L’equipaggio del Pullman ha intrattenuto i numerosi cittadini che sono accorsi in occasione della ciclo storica promuovendo i valori della sicurezza stradale e del corretto comportamento alla guida.
La mattinata del 21 ha visto P.zza della Repubblica tappa del giro d’Italia per biciclette vintage il che ha permesso da un lato di far conoscere il territorio della Provincia e dall’altro grazie alla presenza del Pullman Azzurro di promuovere una mobilità corretta nel rispetto dell’ambiente, della salute e delle regole della strada.
Clicca qui per vedere alcune foto dell’evento. Inoltre qui e qui puoi leggere due notizie apparse sui giornali in merito all’evento.
Ultimi articoli
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Visita tecnica alla galleria Madonna della Ruota in occasione dell’esercitazione di sicurezza
09/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Gestione del rischio e classificazione delle gallerie stradali: le nuove linee guida
25/01/2023
di Direzione Scientifica - SINA
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione Scientifica - SINA