AIPCR Italia e ANAS presentano il concorso “GIOVANI VIDEOMAKERS PER LA SICUREZZA STRADALE”
di Domenico Crocco - ANAS
L’Associazione mondiale della strada e l’ANAS ha lanciato il 9 maggio 2016, pochi giorni fa, il concorso Giovani Videomakers per la Sicurezza Stradale.
Il concorso è indirizzato a giovani sia italiani sia cittadini di altri Paesi ed ha come finalità la sensibilizzazione delle fasce più giovani della popolazione sul tema della sicurezza stradale che tanto sta a cuore alla nostra associazione e all’ANAS.
Il concorso chiede la produzione di un breve video amatoriale dove il giovane racconti la sua visione della sicurezza stradale nell’ottica, in particolare, della disattenzione come principale causa di incidenti purtroppo spesso mortali.
La novità del concorso è l’utilizzo del web e dei social per utilizzare un linguaggio più vicino alla fascia giovanile a cui è indirizzato il concorso. Abbiamo costruito un sito web www.thinkdrive.org e associato una pagina Facebook.
Credo che l’iniziativa meriti un’attenzione particolare, vista la rilevanza sociale del messaggio che si vuole lanciare e che mira alla riduzione della sofferenza e delle morti causate dagli incidenti stradali.
Guarda il video
Leggi la scheda informativa.
Ultimi articoli
Sviluppo sostenibile nella costruzione e gestione delle grandi infrastrutture: la tassonomia europea tra indirizzi e azioni concrete
17/11/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Sofia ospita la prima conferenza delle polizie stradali europee
05/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Esercizio autostradale: metodi, tecniche, procedure innovative per la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture
04/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
4° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
27/09/2023
di Direzione Scientifica - SINA
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione Scientifica - SINA