Il ministro Martina visita il Pullman Azzurro
di Fabrizio Macciò – Polstrada di Genova
Nelle giornate dal 6 al 10 ottobre 2016 si è svolta a Montecatini Terme, la IX edizione del Festival della Salute, evento che ha visto la partecipazione di numerosi operatori nel settore della cura e della prevenzione.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Toscana, ha visto la partecipazione di un folto pubblico che si è suddiviso tra l’area espositiva e le sale congressi; il Pullman Azzurro della Polizia di Stradale è stato collocato al centro dell’area espositiva ed ha registrato l’afflusso di più di 1000 persone, soprattutto studenti delle scuole locali di ogni ordine e grado.
Come sempre gli alunni si sono dimostrati molto interessati ai contenuti offerti dagli agenti sul Pullman, che si inquadrava nel tema del festival per gli aspetti riguardanti la prevenzione connessa alla circolazione ed al fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
I poliziotti del Pullman Azzurro hanno partecipato anche alla conferenza “Bere consapevolmente: si può, si deve”, insieme a 2 docenti universitari, al vice direttore della “Gazzetta dello Sport”, al sindaco di Montecatini ed al Dottor Stefano Ciatti, presidente dell’Associazione “Vino e Salute” e moderatore della conferenza.
Il Pullman Azzurro, nella giornata di venerdì 7, ha ricevuto la gradita visita di Maurizio Martina, Ministro per le Politiche Agricole, che ha apprezzato il modo di comunicare e di farsi portatori di legalità da parte della Polizia Stradale.
Ultimi articoli
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa
Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo
13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale
13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina
ICARO 22 premia i ragazzi che riflettono sul tema della sicurezza stradale
25/05/2023
di Assunta De Pascalis