Autostradafacendo incontra 100 ragazzi nella scuola di Biassono
di Vincenzo Roberto - Istituto Verri Biassono
Venerdì 10 febbraio, presso l’istituto comprensivo di Biassono (MB), gli alunni delle classi seconde nell’ambito del progetto di educazione stradale, hanno incontrato Roberto Arditi. Tutti gli alunni (100) hanno partecipato con attenzione alla visione di filmati e grafici.
La partecipazione è avvenuta nell’ambito di Autostradafacendo.it, la campagna per la sicurezza stradale promossa dalle concessionarie autostradali SIAS (gruppo Gavio).
A conclusione si è tenuto un dibattito aperto nel quale i ragazzi hanno sottoposto l’esperto ad una serie di domande sulla sicurezza sul codice della strada e sugli aspetti comportamentali della sicurezza. Arditi ha cercato di rispondere a tutte le numerose domande soddisfacendo le loro incertezze e curiosità. A conclusione dell’attività, è stato somministrato un questionario sulla sicurezza, che ha avuto un notevole riscontro con un’alta percentuale di risposte esatte. Ciò dimostra che l incontro è stato coinvolgente ed ha saputo suscitare l’interesse dei ragazzi.
Ultimi articoli
Sviluppo sostenibile nella costruzione e gestione delle grandi infrastrutture: la tassonomia europea tra indirizzi e azioni concrete
17/11/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Sofia ospita la prima conferenza delle polizie stradali europee
05/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Esercizio autostradale: metodi, tecniche, procedure innovative per la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture
04/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
4° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
27/09/2023
di Direzione Scientifica - SINA
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione Scientifica - SINA