Autostradafacendo incontra 100 ragazzi nella scuola di Biassono
di Vincenzo Roberto - Istituto Verri Biassono
Venerdì 10 febbraio, presso l’istituto comprensivo di Biassono (MB), gli alunni delle classi seconde nell’ambito del progetto di educazione stradale, hanno incontrato Roberto Arditi. Tutti gli alunni (100) hanno partecipato con attenzione alla visione di filmati e grafici.
La partecipazione è avvenuta nell’ambito di Autostradafacendo.it, la campagna per la sicurezza stradale promossa dalle concessionarie autostradali SIAS (gruppo Gavio).
A conclusione si è tenuto un dibattito aperto nel quale i ragazzi hanno sottoposto l’esperto ad una serie di domande sulla sicurezza sul codice della strada e sugli aspetti comportamentali della sicurezza. Arditi ha cercato di rispondere a tutte le numerose domande soddisfacendo le loro incertezze e curiosità. A conclusione dell’attività, è stato somministrato un questionario sulla sicurezza, che ha avuto un notevole riscontro con un’alta percentuale di risposte esatte. Ciò dimostra che l incontro è stato coinvolgente ed ha saputo suscitare l’interesse dei ragazzi.
Ultimi articoli
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina
ICARO 22 premia i ragazzi che riflettono sul tema della sicurezza stradale
25/05/2023
di Assunta De Pascalis
Scuola di perfezionamento SINA – Gruppo ASTM per l’ingegneria delle infrastrutture
09/05/2023
di Direzione scientifica - SINA
Scuola di perfezionamento per l’ingegneria delle infrastrutture
02/05/2023
di Direzione scientifica - SINA
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA