Non guardare la Morte in faccia – video divertente
di Autostradafacendo - SIAS
In vista della 7° edizione dei “Quindici giorni regionali degli utenti vulnerabili”, tenutosi 22 marzo 2017 a Parigi, l’agenzia Serviceplan ha avviato un’operazione di campo decisamente originale per aumentare la consapevolezza sui pericoli di una incuria pedonale che genera più di 4.500 vittime all’anno in Ile-de-France (immaginiamo tra morti e feriti). Questa azione fa parte delle azioni di comunicazione nell’area parigina, sviluppata in collaborazione con DRIEA (direzione regionale ed Interdipartimentale delle Infrastrutture nell’Ile de France).
La comunicazione si basava su un pannello di visualizzazione digitale interattivo appositamente progettato per l’occasione, nei pressi di un passaggio pedonale semaforizzato. Il sistema, dotato di sensori, di un altoparlante e di una telecamera emette uno stridio di pneumatici ogniqualvolta un pedone attraversa con il semaforo rosso.
Fotografata in atto di imprudenza, la faccia spaventata del pedone indisciplinato viene proiettata in diretta sullo stesso pannello. In questo modo gli utenti indisciplinati diventano protagonisti di manifesti di prevenzione stradale: “Non correre il rischio di guardare la morte in faccia. Attraversa rispettando i semafori.”
Guarda il video seguendo questo collegamento.
Ultimi articoli
4° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
27/09/2023
di direzione scientifica - Sina spa
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa
Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo
13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale
13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina