Autostradafacendo al Motor Show
di Alberto Binasco - SALT
Da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2017 si è svolta alla Fiera di Bologna la 41° edizione del Motor Show. Ovviamente non poteva mancare uno spazio dedicato alla sicurezza stradale con uno stand della Polizia di Stato. Nell’area espositiva ubicata sono stati esposti veicoli e attrezzature abitualmente in uso alla Polizia e ha colto l’occasione per collaborare diffondendo la propria campagna sulla sicurezza stradale Autostradafacendo.
Ricorrendo quest’anno il 70° anniversario della fondazione della Polizia Stradale sono stati proiettati filmati ed immagini di repertorio per illustrare la storia della Polizia Stradale ad appassionati e curiosi: un viaggio ideale tra passato e presente.
A Bologna, insieme al video celebrativo dei 70 anni della polizia stradale sono stati diffusi alcuni tra i video prodotti da Autostradafacendo.
Autostradafacendo ha messo a disposizione del grande pubblico diversi prodotti informativi (schede per bambini, segnalibri, volantini ONU, ecc.). Sempre sui temi della sicurezza stradale, gli esperti della Polizia Stradale hanno contribuito con professionalità all’informazione del pubblico presente.
La Lamborghini Huracan con la nuova livrea polizia era in esposizione alla fiera e gli esperti della Polizia illustravano gli allestimenti interni per le esigenze operative compresi il defibrillatore ed il frigo per il trasporto d’organi, plasma e farmaci, a supporto del lavoro della Specialità nei casi di massima emergenza ovvero: “La Polizia trasporta la vita”.
Molti sono i partner coinvolti dalla Polizia di Stato nell’iniziativa: ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Automobili Lamborghini, AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e A.V.D.S., Autostrade per l’Italia, Assogomma e Federpneus.
Ultimi articoli
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Visita tecnica alla galleria Madonna della Ruota in occasione dell’esercitazione di sicurezza
09/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Gestione del rischio e classificazione delle gallerie stradali: le nuove linee guida
25/01/2023
di Direzione Scientifica - SINA
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione Scientifica - SINA