Il “premio Christian Campanelli” ha assegnato i premi della sicurezza stradale
di Assunta De Pascalis – SINA
Si è svolta in una gremita sala del Grand Hotel Certosa di Padula lo scorso 11 novembre la premiazione della VI edizione del Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale Christian Campanelli, evento promosso dall’Associazione Life.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di sostenere azioni di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sul tema della sicurezza stradale andando a valorizzare le azioni e l’operato di quanti quotidianamente lavorano sulla sicurezza stradale. Ad essere premiati sono stati rappresentanti delle forze dell’ordine, enti pubblici, case automobilistiche che lavorano sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate che mirano a salvare vite umane, associazioni, giornalisti. Sono tanti coloro interessati a questo tema, spesso purtroppo a seguito della perdita di un congiunto. È il caso di questo premio che nasce proprio dalla reazione avuta dai familiari del giovane giornalista originario del Vallo di Diano, provincia a sud di Salerno, scomparso a seguito di un incidente quando non aveva ancora trent’anni. Un dolore che si è tradotto in un grande evento annuale che è diventato un appuntamento atteso da tutti coloro che lavorano nel settore o che sono interessati alla tematica.
Anche quest’anno nella giuria è stato presente il gruppo SIAS che ha contribuito ad assegnare i 7 premi che erano in palio: premio d’oro, premio Banca Monte Pruno, premio enti, premio giornalistico, premio case automobilistiche, premio civili, premio d’argento speciale.
Ultimi articoli
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Visita tecnica alla galleria Madonna della Ruota in occasione dell’esercitazione di sicurezza
09/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Gestione del rischio e classificazione delle gallerie stradali: le nuove linee guida
25/01/2023
di Direzione Scientifica - SINA
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione Scientifica - SINA