ICARO 2018: una nuova partenza
di Assunta De Pascalis – SINA
Siamo nuovamente alle linee di partenza per il Progetto ICARO che inaugura la sua 19ª edizione di educazione alla sicurezza stradale rivolto agli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Secondo Grado di tutte le province italiane, che parteciperanno ad una serie di incontri svolti da funzionari e tutor.
Il progetto è realizzato grazie all’intesa del MIUR, del MIT, del Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma e tra gli altri anche in collaborazione con il Gruppo Gavio che da sempre cerca di contribuire in prima linea alla promozione e alla sensibilizzazione della sicurezza stradale anche attraverso il progetto Autostradafacendo.it.
Entro il prossimo 15 novembre 2018 gli istituti scolastici interessati alla partecipazione dovranno aderire alla formazione inerente il progetto Icaro utilizzando il portale dedicato “Edustrada”, www.edustrada.it, appositamente realizzato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Quest’anno il concorso avrà come oggetto la realizzazione di un nuovo logo distintivo per la campagna “Icaro”. Trovate qui le caratteristiche a cui il lavoro deve corrispondere.
I lavori degli studenti dovranno essere inviati tramite il sito http://www.webicaro.it dove verrà creato un apposito spazio nel quale le scuole potranno registrarsi e caricare il materiale realizzato. Un apposito collegamento verrà inserito anche sul sito del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, www.edustrada.it.
L’inserimento nel portale dei lavori realizzati dovrà avvenire tassativamente entro il 30 maggio 2019.
Gli studenti autori dei lavori vincitori saranno invitati ad una cerimonia ufficiale di premiazione le cui modalità saranno comunicate con separata nota.
Ultimi articoli
4° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
27/09/2023
di direzione scientifica - Sina spa
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa
Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo
13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale
13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina