Dal Montana (USA), lezioni di sicurezza stradale in caso di neve
di Assunta De Pascalis - SINA
Dal freddo Montana, uno stato posto a nord-ovest degli Stati Uniti di America, gli esperti avvertono i guidatori sulle precauzioni extra da prendere quando si percorrono strade scivolose nel periodo dell’anno in cui le temperature sono estremamente rigide.
Avvertono che la rottura o lo scivolamento dalla carreggiata può essere molto pericoloso se gli automobilisti non sono preparati alle temperature estremamente rigide.
Gli esperti dicono che in questo periodo dell’anno in auto si dovrebbe viaggiare con coperte, vestiti caldi, cibo e acqua nel caso in cui dovessero rimanere bloccati a temperature sotto lo zero. Bill Gibson, volontario di 15-90 Search and Rescue, un’organizzazione no-profit dedicata a fornire servizi di emergenza in caso di disastri nel Montana sud-occidentale, aggiunge che gli automobilisti non dovrebbero mai lasciare il veicolo nel caso in cui si trovino lontano dai servizi. “Resta con il tuo veicolo! Non pensare che sono solo tre le miglia utili a raggiungere il servizio di telefonia o che sono solo cinque quelle che ti dividono dalla città che hai bisogno di raggiungere perché in questo periodo dell’anno, con il rischio di ipotermia e congelamento, sei molto più bravo nel restare all’interno del tuo veicolo”.
Gli esperti dicono anche che bruciare una candela nell’abitacolo può generare abbastanza calore da tenere calda l’auto nel caso in cui questa sia rotta e esposta al freddo.
Guarda qui il video americano
Ultimi articoli
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Visita tecnica alla galleria Madonna della Ruota in occasione dell’esercitazione di sicurezza
09/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Gestione del rischio e classificazione delle gallerie stradali: le nuove linee guida
25/01/2023
di Direzione Scientifica - SINA
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione Scientifica - SINA