CITTÀ DI AOSTA

Attività

  • Piazza Émile Chanoux è stata scelta per la formazione in piazza.
    Data: il 21 maggio 2024

Presenze

Aosta ha organizzato un evento all’aperto nella splendida piazza Émile Chanoux, coinvolgendo 15 classi con una partecipazione complessiva di 281 persone.
In qualità di esperti e formatori erano disponibili agenti della Polizia di stato e tecnici della concessionaria e di SINA

Documenti

LETTERA DI INVITO

La carta costituzionale riconosce ai Comuni rilevanti funzioni amministrative che si estendono anche nell’ambito dell’istruzione e della formazione, operando sul territorio e valorizzando il ruolo strategico che la formazione può avere per il futuro della comunità

La formazione in piazza – foto

Rassegna stampa

Martedì 21 maggio il Comune di Aosta propone per l’intera giornata la Campagna di sicurezza stradale Autostradafacendo in collaborazione con la Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Aosta e i gestori della grande viabilità autostradale – Società Autostrade Valdostane S.p.A. – SAV con l’obiettivo di incoraggiare i giovani a divenire soggetti attivi in materia di sicurezza stradale del territorio.

22 maggio 2024 – Il Comune di Aosta aderisce all’iniziativa “Andiamo sul sicuro”, volta a promuovere la cultura della sicurezza stradale. Il progetto è frutto di una collaborazione tra la Polizia stradale e “Autostradafacendo”, un’iniziativa promossa dalle concessionarie autostradali.

11 marzo 2024 –
In un periodo in cui gli incidenti stradali in città hanno subito un’impennata, mira a promuovere la cultura della sicurezza stradale l’iniziativa ‘Andiamo sul sicuro’ alla quale ha aderito l’Amministrazione comunale di Aosta.