CITTÀ DI IMPERIA

Attività

  • La Calata Anselmi a Porto Maurizio è stata scelta per la formazione in piazza.
    Data: il 5 marzo 2024
  • Il CINEMA CENTRALE di Imperia è stato scelto per il dibattito e la visione del Film.
    Data: la sera del 13 ottobre 2023

Presenze

Tra gli illustri partecipanti istituzionali, si segnala la presenza del sindaco di Imperia (l’ex ministro dell’interno Claudio Scajola), dell’assessore all’istruzione della città di Imperia Laura Gandolfo (ha partecipato ad entrambe le giornate), dei responsabili in loco della Polizia Stradale, dei responsabili della Polizia locale di Imperia e di Albenga (in preparazione del prossimo evento ligure) e del Direttore di Esercizio della A10.
In qualità di esperti e formatori erano disponibili agenti della Polizia di stato e tecnici della concessionaria e di SINA

Con 18 classi presenti sulla Calata Anselmi a Porto Maurizio, il totale delle presenze ha raggiunto le 642 unità, con 418 partecipanti in piazza il giorno 5, ai quali si aggiungono i 224 che hanno partecipato al dibattito e alla proiezione del film del giorno 6.

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale è dovuto ai formatori del Servizio di Polizia Stradale e ai collaboratori del tronco A10 di Autostrada dei Fiori, che hanno lavorato con solerzia per organizzare e gestire l’evento in tempi rapidi, con grande professionalità e competenza di merito. Molti sono i ringraziamenti e complimenti ricevuti. Vorrei pertanto esprimere la mia gratitudine a Flavio Buffa, Emanuele Facioni, Massimo Azzalini, Antonio Composto, alla squadra del Pullman Azzurro coordinato da Mauro Maddalena, a Claudio Fossati ed a Monica Gallese che ha curato con me la parte organizzativa. Chiedo a lei a tutti loro di estendere il nostro ringraziamento ai collaboratori che hanno così brillantemente contribuito al successo dell’iniziativa.

Documenti

LETTERA DI INVITO

La carta costituzionale riconosce ai Comuni rilevanti funzioni amministrative che si estendono anche nell’ambito dell’istruzione e della formazione, operando sul territorio e valorizzando il ruolo strategico che la formazione può avere per il futuro della comunità

LETTERA DI ADESIONE

L’autorità comunale gioca un ruolo fondmentale nell’ambito della sicurezza stradale, gestendo direttamente le strade…

La formazione in piazza – foto

Il dibattito – foto

Rassegna stampa

1 marzo 2024 – Imperia, due giornate dedicate alla sicurezza stradale per i giovani delle scuole cittadine

5 marzo 2024 – Imperia: sicurezza stradale, Polizia e Autofiori incontrano i ragazzi delle scuole medie. “Incidente stradale prima causa di morte per i giovani”

1 marzo 2024 – ‘Andiamo sul Sicuro’: a Imperia due giornate formative sulla sicurezza stradale per gli studenti delle scuole

20 Mar 2024 – “Andiamo sul Sicuro”, il progetto dedicato alla Sicurezza Stradale per i giovani delle scuole medie di Imperia.
SINA–Gruppo ASTM ha realizzato con il Comune di Imperia, l’Autostrada dei Fiori e la Polizia Stradale una puntata ligure del progetto “Andiamo sul Sicuro”, progetto dedicato ai giovani delle città servite dalle autostrade partner di Autostradafacendo.

6 marzo 2024 – Imperia. in Calata Anselmi oltre 350 ragazzi a lezione di sicurezza stradale

5 marzo 2024 – Imperia, in calata Anselmi un evento dedicato alla sicurezza stradale per i ragazzi delle medie

5 marzo 2024 – Imperia lezioni di sicurezza stradale per i giovanissimi che non hanno la patente

5 marzo 2024 – Video dell’evento in Calata Anselmi

3 marzo 2024 – Imperia. “Andiamo sul sicuro” è il nuovo progetto promosso dal Comune di Imperia e realizzato dall’Autostrada dei Fiori e dalla Polizia di Stato, che prevede due giornate formative e di sensibilizzazione dedicate alle scuole cittadine.