CITTÀ DI NIZZA MONFERRATO

Attività

  • Incontro nella piazza Martiri di Alessandria 17 ottobre 2023
  • Dibattito al Foro Boario Pio Corsi – P.za Giuseppe Garibaldi 77 la sera del 17 ottobre 2023

Presenze

Erano presenti all’ evento in piazza il sindaco di Nizza Simone Nosenzo, e l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Gabusi.
Le forze dell’ordine erano rappresentate dai comandanti della polizia stradale di Cuneo e Asti, dal comandante della stazione dei Carabinieri di Nizza e dal capitano dei Carabinieri di Canelli.
Per la concessionaria autostradale A6 hanno partecipato il il direttore d’esercizio e il responsabile traffico e sicurezza.

Hanno partecipato 665 ragazzi delle scuole secondarie e 272 bambini, provenienti da 41 classi, accompagnati da 47 insegnanti e un dirigente scolastico.

Documenti

LETTERA DI INVITO

La carta costituzionale riconosce ai Comuni rilevanti funzioni amministrative che si estendono anche nell’ambito dell’istruzione e della formazione, operando sul territorio e valorizzando il ruolo strategico che la formazione può avere per il futuro della comunità

LETTERA DI ADESIONE

L’autorità comunale gioca un ruolo fondmentale nell’ambito della sicurezza stradale, gestendo direttamente le strade…

La formazione in piazza – foto

Rassegna stampa

14 ottobre 2023dal mattino in piazza Martiri di Alessandria si svolge una giornata per la sicurezza al volante, focus sulle cinture di sicurezza, promossa a livello nazionale da Sina Spa, società del Gruppo Autostrade, in cui Nizza è una delle prime località scelte.

21 ottobre 2023 – A Nizza la sicurezza stradale si impara in piazza con il pullman azzurro della Polizia

19 ottobre 2023 – Mille studenti di Nizza a partire dalle materne hanno incontrato i poliziotti e addetti alla sicurezza, partecipando ai laboratori hanno capito quali sono i rischi e l’importanza di rispettare le regole

21 novembre 2023 – La Polizia stradale di Asti ha incontrato gli studenti in occasione della “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada

La formazione in piazza – video