Il Pullman azzurro fa tappa ad Oneglia
di Fabrizio Macciò – Polstrada Genova
Il “Pullman Azzurro” è arrivato il 21 aprile scorso in piazza Dante a Imperia Oneglia ed ha subito raccolto un pubblico molto ampio intorno a sé, avendo un notevole successo soprattutto fra ragazzi che hanno voluto conoscere da vicino i servizi della polizia stradale che, nella Provincia di Imperia, è coordinata dal vicequestore Gianfranco Crocco.

Durante la sua permanenza ad Oneglia, sono state utilizzate dai ragazzi presenti in piazza le diverse postazioni all’interno del pullman, che simulano vere e proprie guide, il giusto utilizzo del casco, della cintura, e mostrano in video simulazioni di crash test e di incidenti stradali. Sia i ragazzi che gli insegnanti sono stati molto attenti e ricettivi. Come al solito abbiamo spiegato e fatto vedere loro quello che noi vediamo e a cui assistiamo tutti i giorni su strada. Comunque il nostro compito non è solo quello di fare delle lezioni sull’educazione stradale, ma soprattutto di sensibilizzare i ragazzi tramite il sistema multimediale.
Qui, qui, qui e qui puoi leggere altre notizie sulle tappe del Pullman azzurro.
Alla prossima!!
Ultimi articoli
Innovazione nel settore delle infrastrutture esperienze chiave dei giovani professionisti ASTM
25/09/2026
di Direzione Scientifica SINA – gruppo ASTM
Gestione in sicurezza dei ponti autostradali lezione, visita tecnica al viadotto Dora Baltea e visita alla chiesa di San Rocco
16/06/2026
di Direzione Scientifica SINA – gruppo ASTM
La sostenibilità delle grandi infrastrutture
22/05/2026
di Direzione Scientifica SINA – gruppo ASTM
Introduzione ai problemi operativi CAM con visita tecnica al laboratorio SINA e alla Cittadella dello Sport
30/04/2026
di Direzione Scientifica SINA – gruppo ASTM
Progettazione, costruzione e gestione del patrimonio infrastrutturale: la gestione del rischio e la cyber security
13/03/2026
di Direzione Scientifica SINA – gruppo ASTM