home > La sicurezza stradale>Esercizio e tecnologie > Improvement opportunities and perspectives for road safety on the South-Eastern Europe

Improvement opportunities and perspectives for road safety on the South-Eastern Europe

di Direzione Scientifica SINA

ROADPOL, la rete delle polizie stradali europee, e PIARC Italia, il Comitato Nazionale Italiano della World Road Association, vogliono contribuire a consolidare e migliorare le conoscenze delle forze di polizia stradale e degli operatori stradali dell’Europa sudorientale.

A tal fine, il Comitato Tecnico 3.1-A Politiche e programmi nazionali di sicurezza stradale, presieduto dall’Ing. Roberto Arditi (Direttore Sicurezza stradale di Sina SpA., Gruppo ASTM) ha proposto, il 21 giugno 2022, un webinar dal titolo “Improvement opportunities and perspectives for road safety on the South-Eastern Europe”.

L’evento, che si è svolto interamente in lingua inglese senza traduzione simultanea, è rivolto sia agli agenti di polizia stradale che agli operatori delle infrastrutture stradali, per individuare criticità e possibili soluzioni congiunte, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza complessiva del traffico in Europa.

Sono stati presentati e discussi case studies e best practices. Hanno partecipato esponenti del Ministero dell’Interno, della Commissione Europea e delle Nazioni Unite e di alcune delle realtà industriali nazionali e internazionali più rilevanti per quanto concerne la sicurezza stradale.

L’evento ha dato diritto a 4 crediti formativi concessi dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma estendibili a tutti gli ordini nazionali degli ingegneri, architetti e geometri.

A questo link è disponibile l’articolo completo con la traduzione in lingua inglese e il programma scaricabile in lingua italiana e inglese, oltre agli atti del webinar.

Ultimi articoli

SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna

17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA

I Comitati Tecnici di PIARC Italia: Mobilità nelle Aree Urbane, Guida Connessa e Autonoma e Politiche e Programmi Nazionali per… Leggi >>

Visita tecnica alla galleria Madonna della Ruota in occasione dell’esercitazione di sicurezza

09/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA

Corso della scuola di perfezionamento SINA (gruppo ASTM) per giovani professionisti La scuola di perfezionamento SINA vuole offrire ai giovani… Leggi >>

Gestione del rischio e classificazione delle gallerie stradali: le nuove linee guida

25/01/2023
di Direzione Scientifica - SINA

Scuola di perfezionamento SINA – gruppo ASTM per l’ingegneria delle infrastrutture 2 marzo 2023 09:00 – 13:00 Il decreto del… Leggi >>

La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM

25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA

La Campagna sulla Sicurezza Stradale, descritta dal sito Autostrafacendo.it di SINA, è mirata ad evidenziare i comportamenti a rischio ed… Leggi >>

Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto

28/11/2022
di Direzione Scientifica - SINA

Visita tecnica 16 dicembre 2022  09:00 – 14:00 La qualità nella costruzione e gestione delle grandi infrastrutture di trasporto, la… Leggi >>

Sommario

Vedi tutti gli articoli >>