Improvement opportunities and perspectives for road safety on the South-Eastern Europe
di Direzione Scientifica SINA
ROADPOL, la rete delle polizie stradali europee, e PIARC Italia, il Comitato Nazionale Italiano della World Road Association, vogliono contribuire a consolidare e migliorare le conoscenze delle forze di polizia stradale e degli operatori stradali dell’Europa sudorientale.

A tal fine, il Comitato Tecnico 3.1-A Politiche e programmi nazionali di sicurezza stradale, presieduto dall’Ing. Roberto Arditi (Direttore Sicurezza stradale di Sina SpA., Gruppo ASTM) ha proposto, il 21 giugno 2022, un webinar dal titolo “Improvement opportunities and perspectives for road safety on the South-Eastern Europe”.
L’evento, che si è svolto interamente in lingua inglese senza traduzione simultanea, è rivolto sia agli agenti di polizia stradale che agli operatori delle infrastrutture stradali, per individuare criticità e possibili soluzioni congiunte, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza complessiva del traffico in Europa.
Sono stati presentati e discussi case studies e best practices. Hanno partecipato esponenti del Ministero dell’Interno, della Commissione Europea e delle Nazioni Unite e di alcune delle realtà industriali nazionali e internazionali più rilevanti per quanto concerne la sicurezza stradale.
L’evento ha dato diritto a 4 crediti formativi concessi dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma estendibili a tutti gli ordini nazionali degli ingegneri, architetti e geometri.
A questo link è disponibile l’articolo completo con la traduzione in lingua inglese e il programma scaricabile in lingua italiana e inglese, oltre agli atti del webinar.
Ultimi articoli
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa
Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo
13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale
13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina
ICARO 22 premia i ragazzi che riflettono sul tema della sicurezza stradale
25/05/2023
di Assunta De Pascalis