home > La sicurezza stradale>Esercizio e tecnologie > Sicurezza in galleria nell’ambito del WTC 2019 il Congresso Mondiale delle Gallerie – Napoli 3/9 maggio 2019

Sicurezza in galleria nell’ambito del WTC 2019 il Congresso Mondiale delle Gallerie – Napoli 3/9 maggio 2019

di Daniele Peila – Politecnico di Torino

Il COSUF (Il Comitato dell’International Tunnelling Association che si occupa della Sicurezza in esercizio nelle Infrastrutture in Sotterraneo) e l’IRF (International Road Federation), congiuntamente alla SIG (Società Italiana Gallerie) che ha promosso e sta organizzando il convegno, hanno promosso una sessione del convegno strutturata congiuntamente avente come titolo “Operational Safety of Underground Transportation Facilities”.
Il WTC 2019 rappresenta un momento di confronto su scala mondiale di chi si occupa di gallerie e tratta di tutti gli aspetti a partire dalla progettazione per arrivare alle grandi innovazioni nello scavo meccanizzato.
Gli organizzatori si aspettano oltre 1500 partecipanti da tutto il mondo sia per partecipare alle innumerevoli sessioni tecniche sia per visitare i ricchissimi spazi espositivi dove oltre 150 espositori saranno presenti.
La sessione sulla sicurezza in esercizio prevede una prima parte con relatori tecnici esperti scelti dal COSUF e dall’IRF mentre la seconda parte è stata strutturata congiuntamente con il Comitato Scientifico del convegno selezionando alcuni tra i paper presentati al convegno, che meglio rappresentassero il tema trattato.
Questo momento di presentazioni e discussione si terrà Napoli nell’ambito del Congresso Mondiale delle Gallerie martedì 7 maggio 2019. Il programma è disponibile seguendo questo collegamento.

Alla sessione potranno partecipare sia gli iscritti all’intero convegno sia partecipanti specificamente interessati che potranno perfezionare un’iscrizione di durata giornaliera.

782 COSUF Napoli

 
Per ulteriori informazioni:
– Il sito del convegno mondiale
– Il sito dell’organizzatore del workshop (ITA-COSUF)

Ultimi articoli

3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti

01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa

  12 settembre 2023  09:00 – 13:30   Programma 09:00 Registrazioni09:15 Apertura dei lavori Marco GAROZZO – Amministratore delegato SINA… Leggi >>

Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo

13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA

L’evoluzione dei mezzi di trasporto urbano ha dato vita a una vasta gamma di veicoli elettrici personalizzati come monopattini elettrici,… Leggi >>

SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale

13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA

La sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano situata a piazza di Pietra, nel cuore di Roma è stata… Leggi >>

Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture

01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina

2° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti 14 giugno 2023  09:00 – 13:30 Programma 09:00 Registrazioni 09:15… Leggi >>

ICARO 22 premia i ragazzi che riflettono sul tema della sicurezza stradale

25/05/2023
di Assunta De Pascalis

Lo scorso 21 aprile l’Auditorium Parco della Musica di Roma è stato teatro della sicurezza stradale a favore degli oltre… Leggi >>

Sommario

Vedi tutti gli articoli >>