La campagna del gruppo ASTM-SIAS al raduno mondiale dei Boy-Scout
di Assunta De Pascalis – SINA
La campagna per la sicurezza stradale del gruppo ASTM-SIAS ha contribuito all’evento sulla sicurezza stradale organizzato in occasione del World Jamboree (raduno mondiale dei Boy Scout) che quest’anno si è tenuto in Svezia dal 27 luglio all’8 di Agosto 2011.
Infatti, nell’ambito di questo evento mondiale, c’è stato un momento dedicato alla sicurezza stradale organizzato sotto gli auspici delle Nazioni Unite.
Due “esploratori” di ogni paese partecipante hanno fatto una promessa per la sicurezza stradale tenendo in mano il cartello “scouting per la sicurezza stradale globale”. Al termine, mentre tutti si sono tenuti per mano, c’è stato un minuto di silenzio in onore delle vittime della strada.
L’evento si è tenuto alla presenza del re di Svezia, con una partecipazione di alto livello delle Nazioni Unite.
A supporto di tale iniziativa e nell’ambito delle azioni della campagna sulla sicurezza stradale del gruppo ASTM-SIAS, i fumetti prodotti per la campagna sono stati messi a disposizione degli Scout per giocare e riflettere sulle problematiche della sicurezza stradale.
Per ulteriori informazioni: http://www.worldscoutjamboree.se/
Ultimi articoli
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione scientifica - SINA spa
Il pericolo delle nuove frontiere della mobilità: un dilemma contemporaneo
13/07/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
SINA – Gruppo ASTM tra i protagonisti del XXIX Convegno Nazionale Stradale
13/06/2023
di Assunta De Pascalis - SINA
Scuola di perfezionamento Gruppo ASTMper l’ingegneria delle infrastrutture
01/06/2023
di Direzione scientifica - Sina
ICARO 22 premia i ragazzi che riflettono sul tema della sicurezza stradale
25/05/2023
di Assunta De Pascalis