L’ispettorato di vigilanza delle autostrade viaggia con voi
di Mauro Coletta, Direttore IVCA/ANAS
Più di dieci milioni di autoveicoli viaggiano per le strade delle vacanze.
La mobilità in queste condizioni può essere fonte di rischio se non si adottano particolari accorgimenti di prevenzione e significativi impegni d’informazione; fondamentali sono i controlli che, oltre lo stato delle strade, anche quello delle infrastrutture di servizio come i bar e i ristoranti, i distributori, i parcheggi, la segnaletica.
Anas e l’associazione dei Consumatori Codacons, prendono impegno sullo stato dei luoghi di sosta, sui tratti di viabilità più rappresentativi, sugli snodi dell’esodo.
L’ispettorato di vigilanza mantiene la propria tradizione di comunicazione verso il grande pubblico e di raccolta di indicazioni per il miglioramento del servizio autostradale. La comunicazione avviene tramite due siti: www.autostradafacendo.it per fornire istruzioni sui comportamenti da adottare per una guida sicura e www.inviaggioconvoi.it per raccogliere indicazioni sulla qualità del servizio.
Per questo, in vista dell’esodo 2012 ha realizzato 5.000 volantini che saranno distribuiti sulla rete autostradale in occasione dell’esodo estivo.
Scarica qui il volantino della campagna
Ultimi articoli
Sviluppo sostenibile nella costruzione e gestione delle grandi infrastrutture: la tassonomia europea tra indirizzi e azioni concrete
17/11/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Sofia ospita la prima conferenza delle polizie stradali europee
05/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Esercizio autostradale: metodi, tecniche, procedure innovative per la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture
04/10/2023
di Direzione Scientifica - SINA
4° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
27/09/2023
di Direzione Scientifica - SINA
3° incontro in presenza del Corso ASTM per giovani professionisti
01/08/2023
di Direzione Scientifica - SINA