Le concessionarie Autostradali operano per un esodo in sicurezza degli Italiani
di Alessandro Musmeci - AISCAT
All’interno della rubrica mensile “Le vie della prudenza”, realizzata da QN-Il Giorno in collaborazione con www.autostradafacendo.it, è stata pubblicata lo scorso 12 luglio l’intervista all’ing. Massimo Schintu, Direttore Generale di AISCAT.
Con l’avvicinarsi delle vacanze estive e di giornate caratterizzate da flussi veicolari particolarmente intensi verso le principali località di villeggiatura, si deve fare ancora più forte il richiamo a tutti gli utenti della strada affinché il viaggio si trasformi in un “buon” viaggio.
Per rendere pienamente efficace l’impegno profuso dai gestori nel garantire le migliori condizioni di circolazione e di assistenza lungo le strade di loro competenza, va ribadito il rispetto delle norme del Codice della Strada e delle regole di convivenza civile come elemento imprescindibile di sicurezza. Prudenza, buon senso, attenzione alla cura del veicolo ed ai comportamenti alla guida devono essere parte del bagaglio con cui ognuno di noi si appresta a partire. Da parte loro, gli operatori del settore sono già pronti con le consuete attività di potenziamento delle risorse impiegate e dei presidi operativi, di riprogrammazione dei cantieri di lavoro, nonché con un’informazione puntuale e tempestiva per essere sempre aggiornati, perché l’impegno per la sicurezza non va mai in vacanza.
Ultimi articoli
SINA-Gruppo ASTM partecipa all’evento e-Quitas Forum della Mobilità Inclusiva che si è tenuto il 14 marzo a Bologna
17/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Visita tecnica alla galleria Madonna della Ruota in occasione dell’esercitazione di sicurezza
09/03/2023
di Direzione Scientifica - SINA
Gestione del rischio e classificazione delle gallerie stradali: le nuove linee guida
25/01/2023
di Direzione Scientifica - SINA
La valorizzazione del territorio attraversato dalle concessionarie del Gruppo ASTM
25/01/2023
di Assunta De Pascalis – SINA
Tecnica, verifiche e conoscenza per la qualità e la sostenibilità delle infrastrutture di trasporto
28/11/2022
di Direzione Scientifica - SINA